
-> Sotto questo link qui troverete tutte le informazioni su come sostenere zebra. durante corona!
... è un giornale di strada
Nel mondo esistono moltissimi giornali di strada, che si rifanno allo stesso principio e che danno l’opportunità alle persone ai margini della società di avere una degna occupazione e un piccolo guadagno. zebra. fa parte della rete internazionale dei giornali di strada INSP.
… è fatto da volontari
I contenuti di zebra. sono per la maggior parte il prodotto del lavoro di volontari e volontarie. Ogni mese riempiono il giornale con i loro testi, poesie, foto e disegni, fornendo una prospettiva critica e sociale sull’attualità. Vuoi scrivere per zebra. anche tu? Allora scrivi una mail a zebra.redatrice Lisa Frei!
… non è un lavoro fisso
La vendita del giornale di strada non sostituisce un lavoro fisso e sicuro, ma permette di provare ad uscire da situazioni molto difficili. ll*la venditore*trice acquista il giornale a 1,5 euro e lo rivende, a sua volta, a 3 euro.
… costantemente in contatto
Il team dell’OEW è sempre in contatto con i venditori e le venditrici, le autorità e i comuni in cui il giornale viene venduto. Domande, suggerimenti e irregolarità possono essere segnalate al numero 334 1216413.
… va oltre
Che si tratti di una casa, del lavoro, della salute o di informazioni, per i venditori e le venditrici di zebra. la vita quotidiana rappresenta una sfida continua. zebra.Support offre loro un rapido aiuto in situazioni di emergenza e li segue passo passo nella ricerca di un lavoro sicuro.
… solo con tesserino
Comprate il giornale di strada solo da venditrici e venditori muniti di apposito tesserino viola!

Patrizia Insam
zebra.assist@oew.org
Tel. 0472 208 205
Mobil 334 1216413
