Mini Hub VOLPOWER

Il progetto VOLPOWER ha preso avvio e siamo lieti di invitare ognuno che é interessato al MINI HUB VOLPOWER che si svolgerà il 19 giugno presso Eurac Research, Viale Druso 1 a Bolzano.Sarà un’occasione per condividere le prime attività del progetto e per discutere alcune idee ed impressioni legate al tema del volontariato in ambito culturale e al suo ruolo come strumento di integrazione in Alto Adige.

 

Oltre ai ricercatori Eurac si presenteranno a questo primo incontro Mini-HUB VOLPOWER anche alcune delle organizzazioni partner: noi come OEW-Organizzazione per Un mondo solidale e CoolTour/La Strada. Vi daremo un piccolo assaggio delle attività Volpower dei prossimi dieci mesi. Inoltre conosceremo meglio il gruppo di sei giovani volontari e scopriremo come è stata la loro esperienza al workshop di Zagabria! Alla fine dell´evento invitiamo i nostri ospiti ad un light buffet in piacevole compagnia!

Quando: mercoledì, 19 giugno, ore 10 -13
Dove: Eurac Research, Viale Druso 1 – Bolzano
Iscrizione e info: adrian.luncke@oew.org

Cos’é VOLPOWER?

VOLPOWER è un progetto di ricerca che esamina l’impatto del volontariato sui processi di integrazione tra giovani europei e di paesi terzi. Questo primo Mini-HUB VOLPOWER inaugura una serie di eventi finalizzati a condividere le attività del progetto con associazioni di volontariato, cittadinanza e potenziali stakeholders.

Ulteriori informazioni su VOLPOWER trovate qui!