Kenya: Oasis of Endless Hope Centre

Kenya: Oasis of Endless Hope Centre

Luogo
Ruiru, Kenia

Perchè
Benché il Kenya rappresenti la miglior economia politica dell'Africa orientale, metà della popolazione vive sotto la soglia di povertà. Nel 2009 si contavano 300.000 ragazzi di strada, di cui 50.000 solo a Nairobi.

Il progetto
In Kenya, per i ragazzi costretti a crescere e vivere in strada, risulta difficile riuscire a trovare un posto nella società. Molti dei progetti sociali attivi in loco sono indirizzati solamente ai bambini fino ai 9 anni di età. Per questo motivo, nel 2012, è nato l‘Oasis of Endless Hope Center. L’orfanotrofio, al momento ancora in costruzione, dovrebbe dare una casa a 40 ragazzi che oggi vivono per le strade di Nairobi. Nell’edificio ci saranno stanze da letto, una mensa, una sala riunioni e anche alcuni laboratori, dove i giovani adulti potranno imparare mestieri pratici (sartoria, parrucchiere ecc). Nel 2016 è stata acquistata anche una fattoria nei pressi di Naivasha, dove i ragazzi potranno acquisire competenze nell’ambito dell’agricoltura e a coltivare una parte del loro cibo. Il raccolto in esubero potrà essere venduto al mercato per contribuire al progetto.

Obiettivi
Portare a termine la costruzione dell’orfanotrofio entro il 2020. Obiettivi futuri: dare una casa ai bambini e ragazzi dai 9 anni in su, cercare di riunire le famiglie dove possibile, offrire un’educazione e una formazione professionale ai ragazzi, favorire l’integrazione nel mondo del lavoro.

Rappresentante del luogo
Patrick WanyekiMwangi e Duncan Kimani

Infos
Lukas Gschnitzer (Eine Welt-Gruppe Sterzing), gschnitzer.luki@hotmail.de, Tel. 340 4595871

Webseite
www.malaika.cc

Causale della donazione
Kenya, Oasis of Endless Hope Centre
Le nostre coordinate bancarie