logotype

(P)arte civile

Il tuo paese, una piazza per…

Il 21 settembre a San Martino in Badia (alle ore 20 nell'aula die vigili del fuoco) avrà inizio la serie di incontri del progetto "(P)arte Civile".

 

Quando?
21.9.2017

dalle ore 18 alle 21

Dove?
Sala die vigili del fuoco
San Martino 1 | San Martino di Torre

Guardare indietro, osservare, comprendere e preparasi al futuro: il comune di San Martino in Badia, il Museum Ladin e l'oew - organizzazione per Un mondo solidale sono lieti di invitare tutti gli interessati alla riflessione collettiva "(P)arte Civile". I colloqui avranno luogo, a partire dal 21 settembre, sotto la guida del conduttore e regista Tommaso Pasquini. I diversi stimoli e le svariate situazioni di partenza contribuiranno a creare un luogo di discussione e di scambio attivo, di idee e pensieri. Dialogando col proprio passato e interpellando la memoria della Val Badia, si arriverà ad un confronto anche sul presente e sul futuro della sua comunità. La serie di dibattiti si concentrerà principalmente sulla piazza del paese, in quanto luogo di incontro e scambio. Tommaso Pasquini ha già sviluppato e condotto progetti simili in Val di Cembra, i quali hanno dimostrato come la piazza del paese possa, ancora oggi, essere un luogo di partecipazione attiva:

Da dove veniamo?
Dove siamo diretti?
Come possiamo costruire una comunità attiva in grado di raccogliere le sfide del presente e di guardare al futuro?

Dalle domande e dall'osservazione dei dibattiti nascerà un testo scritto collettivo, che verrà trasformato in copione di scena per dar vita a un vero e proprio spettacolo finale grazie all'aiuto dei volontari e dei partecipanti. Il proposito di queste attività e soprattutto della rappresentazione finale sarà quello di stimolare, tra gli abitanti del paese e della valle, la voglia di discutere e confrontarsi.

Tutti gli interessati sono cordialmente invitati a partecipare!

 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0472 208208

 

Abbonamento al nostro mensile newsletter:
Indirizzo Email

Powered by Spearhead Software Labs Joomla Facebook Like Button