logotype

Let's play! - Festa sportiva interculturale

 

La manifestazione sportiva e interculturale "Let's play!" è ormai diventata una certezza nel nostro calendario annuale. L'interesse, sia degli alto atesini che dei nuovi alto atesini, cresce di anno in anno: il 7 maggio 2017 infatti più di 100 ragazze e ragazzi hanno trascorso insieme una giornata piena di attività, di divertimento e buon cibo.

Giocando a pallavolo, basket, calcio e correndo la staffetta, molti ragazzi con diversi background culturali hanno avuto la possibilità di entrare in contatto, trascorrere una giornata insieme e di creare e favorire un clima di scambio e amicizia.

Gli obiettivi di questa manifestazione consistono principlamente nel riunire le persone e dare loro un posto dove fare sport insieme, cercando di garantire anche un po' di leggerezza, che purtroppo nella quotidianità non è scontato sia presente. Oltre allo sport, c'è stato spazio anche per un mini club e per giocare insieme a Memory! 

La manifestazione ha avuto luogo con la collaborazione di associazioni interculturali, anche e soprattutto per promuovere una buona convivenza. 

Il torneo sportivo viene presentato in questa forma ormai dal 2010, mentre dal 2007 al 2009 è stato proposto un torneo annuale di calcio. 

 

 

 

 

2017

 

2015 

Abbonamento al nostro mensile newsletter:
Indirizzo Email

Powered by Spearhead Software Labs Joomla Facebook Like Button