logotype

La biblioteca vivente 

I libri sono persone, le persone sono libri

La Biblioteca Vivente è un'iniziativa innovativa, che ha l'obiettivo di creare un contatto fra persone che non si sarebbero mai incontrate nella vita di tutti i giorni, spazzando via ogni pregiudizio.

Funziona esattamente come una classica biblioteca. Si prende in "prestito" una persona, ci si chiacchera per una mezz'ora e poi la si lascia a disposizione di qualche altro "lettore". Il compito dei "libri viventi" consiste nel raccontarsi e magari nel rispondere a qualche curiosità o domanda. Per far sì che la biblioteca funzioni correttamente, è necessario un luogo tranquillo dove, per il "libro" e il suo "lettore", sia possibile avere una conversazione senza essere disturbati e tutto ovviamente nel massimo rispetto reciproco.

Sei interessato? Prendi un pregiudizio e guardalo in faccia: gli albanesi fanno sempre a botte, i preti non capiscono il mondo di oggi, le donne col velo sono sottomesse, gli Schützen sono degli incorreggibili patrioti.

 

 

Disponibile per classi (max. 30-35 persone)

Tempo: una mattina per cinque libri

costi: 60 € per prenotazione e spese viaggio

Data da accordare!

Per info: Adrian Luncke | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Tel 0472 208 208

 

 

Abbonamento al nostro mensile newsletter:

Powered by Spearhead Software Labs Joomla Facebook Like Button