Progetti formativi

I progetti formativi dell'OEW affrontano una grande quantità di temi in modo interattivo e divertente e sono dedicati alle persone di tutte le età. Ogni progetto è affidato a dei*delle referenti esperti*e e competenti*e, che seguono il gruppo (classe, gruppo giovani o adulti), nell'elaborazione e nell'approfondimento del tema trattato. Inoltre, per un approccio individuale, sono in prestito anche numerose valigie contenenti materiale didattico di vario genere.

Informazioni sul progetto One World School trovate qui.
L'OEW organizza anche giornate di approfondimento.

La nostra offerta didattica conta diversi workshop, esposizioni itineranti e pacchetti multimediali vicini alle tematiche principali dell’OEW: consumo consapevole, cooperazione internazionale, diversità e convivenza.

I laboratori dell’OEW sono apprezzati sia dai grandi, sia dai piccini. Oltre agli storici laboratori (la valigia delle banane o del cioccolato), che tracciano il percorso dei prodotti fino agli scaffali dei negozi facendo luce sulle filiere e le precarie condizioni di lavoro, da qualche tempo l’OEW propone anche un seminario interattivo sui diritti dei bambini e sul giornale di strada zebra.

Media = C³
Global Players
Gioco scorretto
Svendita tropicale
La valigia dello Strudel
La valigia dei cosmetici
Una banca diversa
Landgrabbing
Un mondo aperto
Biblioteca vivente
In fuga: dentro o fuori?
Io, tu, noi, loro?
zebra arriva a scuola
La valigia della moda
La valigia della banana
La valigia del cioccolato
Bambini*e, avete dei diritti!
Colonialismo 2.0


Info e prenotazioni

Coordinazione offerta formativa

Judith Waldboth

formazione@oew.org
Tel. 0472 208 205