Donare, ma in sicurezza!

Siamo spesso chiamati a fare donazioni. Chi vuole fare del bene, spesso è anche sommerso da richieste e dubbi. Perché non è sempre facile capire, se l’organizzazione che raccoglie le donazioni è davvero affidabile.

Le organizzazioni che raccolgono donazioni possono presentare la prova di gestione trasparente e corretta con la certificazione „Donazioni Sicure“. Oggi in una conferenza stampa a Bolzano è stato presentato il nuovo sito di www.donazioni.bz.it. Organizzazioni interessate hanno tempo fino al 30 aprile 2019 per richiedere il Marchio di garanzia.

Da piú di 10 anni „Donazioni Sicure“ è un sistema di certificazione che garantisce l‘affidabilità delle organizzazioni che raccolgono donazioni. Nello stesso tempo il sistema è utile ai donatori, perché possono fare riferimento a dati controllati e verificati.

L’oew é portratrice dell’initiativa.

 

Sicher spenden – ja, das geht!

Achten Sie auf das Sicher Spenden Gütesiegel. Nur vertrauenswürdige Organisationen bekommen das Siegel. Sie werden laufend überprüft. Damit das gespendete Geld wirklich bei den Bedürftigen ankommt. Die oew ist eine der gemeinnützigen Organisationen in Südtirol, die das Siegel tragen.  Mehr unter www.spenden.bz.it