Bolivia: Vida y esperanza

Bolivia: Vida y Esperanza

Luogo
Cochabamba, Bolivia

Perché
A Cochabamba numerose famiglie vivono della produzione dei mattoni. Purtroppo, il provento di questo lavoro è davvero misero e, per questo, molti bambini si vedono costretti a lavorare per sostenere la famiglia. L’unica opportunità di fuori uscire da questa situazione è una buona educazione, che i bambini però sono impossibilitati ad ottenere.

Descrizione
Il progetto Vida y Esperanza – Piccoli passi di speranza, si occupa di sostenere circa 80 famiglie, tra cui anche 150 bambini, nel quartiere povero di Champarrancho a Cochabamba. Oltre al doposcuola nel pomeriggio e alla consulenza psicologica, l’obiettivo principale del progetto è quello di trasmettere uno stile di vita positivo. Ai bambini vengono garantiti vestiti, visite mediche e pasti sostanziosi accanto all’opportunità di trascorrere del tempo assieme giocando e divertendosi. Questo vale anche per i bambini con disabilità che, grazie al progetto Vida y Esperanza, possono trascorrere le loro giornate nel centro diurno “Sigamos” nella vicina città di Sacaba.

Obiettivo del progetto
Sostegno economico alle famiglie affinché possano garantire ai loro figli una buona formazione, almeno fino all’ottenimento della licenza media.

Direttrice del progetto
Mirtha Rosario Oviedo

Info
Monika Thaler, monika.thaler@oew.org, Tel. 0472 208209

Causale della donazione
Bolivia, Vida y esperanza
Le nostre coordinate bancarie

Bolivien: Vida y esperanza