logotype

Biblioteca specialistica Un solo mondo

La biblioteca che viene da te

Orari di apertura:

Lunedì a venerdì: ore 8.30 - 12.30
Lunedì e mercoledì: ore 14.00 - 17.00
Il nostro box per la restituzione dei libri, nel corridoio davanti alla Biblioteca, rimane comunque sempre accessibile.

Contatto:

Telefono: +39 0472 833950
Bibliotecaria: Sonja Cimadom, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Vintler 34, 39042 Bressanone

 

Che cosa offriamo?

Una vasta scelta di libri, musica e film riguardanti o provenienti da molti Paesi extraeuropei e che affrontano le tematiche più diverse: stili di vita alternativi, economia sostenibile e storie di vita dal Sud globale. Nella nostra biblioteca sono disponibili saggi, materiale formativo, documentazioni di vario genere, pacchetti mediatici per le scuole e, naturalmente, una grande varietà di romanzi e film. 

Per chi?

Per bambini, ragazzi, adulti e per asili, scuole o altre bibilioteche. Soprattutto per i cinefili, la nostra biblioteca è una fonte inesauribile di film che, altrimenti, sarebbero quasi impossibili da trovare.   

Che cosa sono i pacchetti multimediali?

Potete ordinare un pacchetto multimediale, che può contenere fino a 100 pezzi (libri, cd e dvd) e poi potete venire a ritirarlo in biblioteca. Così facendo avrete la possibilità di utilizzare tutti i media in prestito per un periodo di tre mesi e, ovviamente, il prestito può anche essere prolungato. I pacchetti vengono preparati da noi a seconda delle vostre preferenze o della tematica che volete approfondire. 

Che cos'altro offriamo?

Una ricca selezione di materiale metodico-didattico, visite guidate nella biblioteca, ore di lettura ad alta voce. Molti dei nostri progetti promuovono inoltre l'importanza della lettura e ci impegniamo ad offrire la nostra consulenza nell'acquisto di libri sul tema " Un mondo" e nella pianificazione di progetti interdisciplinari.

Temi 

Paesi extraeuropei, politica mondiale, economia mondiale, globalizzazione, sviluppo sostenibile, cooperazione allo sviluppo, commercio equosolidale, migrazione, rifugiati, interculturalità, razzismo e discriminazione, pace ed educazione alla pace, gestione dei conflitti, diritti umani, minoranze e popoli minacciati.

Abbonamento al nostro mensile newsletter:
Indirizzo Email

Powered by Spearhead Software Labs Joomla Facebook Like Button